About us

logo tin

"This is not" tradotto letteralmente significa "questo non è" ed esprime quello che è il concept base che anima in nostro progetto. Non ci piace parlare di noi stessi in terza persona, preferiamo che sia il pubblico a decidere cosa sia il This is Not per loro, noi ci limitiamo a dire quello che non siamo.

Il progetto nasce nel 2012 dalla mente di Andrea, Marco, Sibe e Giovanni, quattro grandi amici ed appassionati di musica elettronica cresciuti in una provincia dove la musica elettronica non occupava un ruolo di primo piano; il format iniziale fu quello della festa privata, qualcosa di intimo, ingresso gratuito, un centinaio di amici, niente flyer ed eventi sui social network. L'unica promozione era il passaparola. La ricetta della festa si completava con una console aperta a tutti i dj della provincia ed un locale caldo dove poter ballare fino a tarda notte circondato da persone appassionate di musica, in cerca di qualcosa di più in un sabato notte. Quelle notti occupano un posto indelebile nei nostri cuori. Stikers appiccicati ovunque, pennarelli e scritte sulla pelle, cartoni da imballo che diventano cartelli erano ordinaria amministrazione nelle follie di quelle prime feste private : calore vero.

In qualche mese il passaparola diventa incontrollabile e alle nostre feste si presenta un numero sempre crescente di persone : la festa privata non è più tale, il venerdì a Varese c’è il this is not, inutile cercare di tenerlo segreto.

Da settembre 2012 iniziamo quindi ad ospitare i primi dj nazionali ed internazionali, sempre spalleggiati da una rosa di resident e local djs molto ampia.

La prima stagione invernale vede ospiti in console artisti come : Argy, Alex Picone, Italoboyz, Bloody Mary, Giorgia Angiuli, Matthew Burton, Fabio Monesi, Aquarius Heaven e molti molti altri.

tin 1st season

Il party ha una crescita costante tanto che l’anno successivo siamo obbligati a spostarci in una location più grande e dalle calde assi di legno del nostro primo locale, ci spostiamo in un ambiente completamente diverso, un grosso wharehouse industriale, che ricorda quelli londinesi anni 90.

Carola Pisaturo, Okee Ru, Luca Lozano, Lea Dobricic, Okain, La Fleur, Einmusik, Ramona Yacef, Dauwd, Matt John, Bloody Mary, Bugsy, Jesper Dahlback e Petar Dundov , sono questi gli artisti che si esibiscono nella stagione 2013/2014.

La stagione 2014/2015 vede passare in consolle i seguenti artisti: Janina, Koromoto, Ruede Hagelstein, Aril Brikha, Magit Cacoon, Lola Palmer, Marco Ressman, Tomoki Tamura, Phil Kieran, Mark E, Alex Niggemann, ANRI, Adiel, Taster Peter e Thom Treud e per finire l'olandese Arjuna Schicks.

La stagione 2015/2016 propone invece Frank Lorber, Anek, Super Flu, Marc Romboy, Illesnoise ed il ritorno di Tomoki per la prima parte di stagione, mentre da Gennaio a Giugno si esibiscono Dj Red, Mike Shannon, Nakadia, Sierra Sam, Dusty Kid, Delano Smith, Ida Daugaard e Koromoto e vede realizzarsi il primo pool party presso la splendida Villa Cocca di Varese con un successo grandioso !

This is not in questa nuova struttura prosegue notevolmente il suo percorso di crescita, suscitando sempre un maggiore interesse da parte degli addetti ai lavori; Nascono così le prime  collaborazioni con il Take it Easy di Milano, l’Open Festival di Desio, il Club Gamma di Torino ed Il KAT Club di Milano solo per citarne alcune.

Il concept originale del This is Not negli anni sta cambiando, crescendo e diventando adulto pur mantenedo la sua essenzialità e spensieratezza.

 

Join the cause... we rave Varese !

 

THIS IS NOT STAFF

 

 staff 0001 fr1    staff 0001 ire   staff 0001 son 
 staff 0001 mich    staff 0001 ian   staff 0001 vz 
 staff 0001 gm    staff 0001 dall   staff 0001 lor 
 staff 0001 bt    staff 0001 cm   staff 0001 cav 
 staff 0001 sds    staff 0001 zf   staff 0001 bb 
 staff 0001 md    staff 0001 sb   staff 0001 ac