This is not with Unzip Project ( Cocorico' / Robot Festival )

Categoria
Season 2013
Data
2013-05-10
Location
Ponderosa Club
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

946059 476208509115589 521802344 n

Marco e Toni si uniscono nel progetto UNZIP alla fine degli anni Novanta negli studi di Radio K centrale. Dopo i primi passi in radio diventano parte del LED (Link Electronic Department) e quindi djs resident del leggendario LINK, mecca dell'elettronica Bolognese. Qui, affiancando i migliori dj della scena Techno mondiale da Hawtin a Villalobos da Aphex a Jeff Mills, gettano le basi per la loro carriera. Tra i più talentuosi djs italiani, il loro è un mix di sonorità Techno-minimal e nu- house , loop corti e suoni analogici grazie ai quali infiammano le piste da ballo. L’esigenza di avere uno spazio tutto loro dove ricercare e sperimentare nuove sonorità li fa diventare promoter e djs di punta del venerdì bolognese con la serata Playhouse che si svolge al Kindergarten e che in pochi mesi diventa evento di culto e meta dei migliori dj guests del panorama mondiale. Grazie alla serata Playhouse gli UNZIP si mettono in evidenza ed iniziano ad essere conosciuti fuori dal confine nazionale, e invitati in prestigiosi locali come il Bar25 e il Watergate di Berlino o il Barraca di Valencia e ai festival di musica elettronica tra i più importanti della scena europea: l'Electrosplash di Valencia, il Sonar di Barcellona. Numerose anche le collaborazioni italiane. Da ricordare, tra le altre lo Zanzibar Beach di Marina di Ravenna e l’Altavoz di Marghera di cui sono anche organizzatori nella versione Bolognese.
Dal 2009 gli UNZIP diventano djs resident del famoso Cocorico di Riccione nella prestigiosa piramide vero e proprio tempio della musica techno italiana e che li consacra in consolle come una delle piu’ importanti realta’ italiana.
Gli UNZIP sono anche produttori: vanno ricordate la loro uscita su Minisketch e su Tenax Rec., e proprio in questi giorni sta nascendo la loro etichetta collegata alla serata Playhouse al Kindergarten stamperanno i loro nuovi lavori.

 
 
 

Powered by iCagenda