Ruede Hagelstein

ruedehagelstein

Ruede è un personaggio eclettico e poliedrico, la musica e la scrittura sono le sue due più grandi passioni, tanto che Ruede oltre alla prolifica carriera come dj/producer ha lavorato come redattore per molti anni per Flyer Magazine a Berlino. Ispirato dal club life eccentrico della capitale della musica elettronica europea decide di fondare insieme ai suoi amici più stretti un party forum non convenzionale, il progetto, chiamato www.restrialitaet.de sta ancora oggi giocando un ruolo importante nella scena della sottocultura underground Berlinese.

Il suo sound, in principio disco ed electro e successivamente techno-minimale, si è letteralmente trasformato e rivoluzionato moltissimo nel corso di tanti anni di carriera, riuscendo però a non snaturarsi, rimanendo sempre fresco e all’avanguardia coi tempi.

Leggende come Sven Vath, Michael Mayer e Audion si sono accorti del suo infinito talento e lo anno negli anni tenuto d’occhio suonando tutte le sue ottime ed eleganti produzioni. Ruede è Resident dj ormai quasi dieci anni presso lo storico Watergate club, anni di infaticabile gavetta, sacrifici e dedizione per la musica, per le produzioni ed il dancefloor stanno dando ora i loro frutti, Ruede sta infatti vivendo il periodo più prolifico della sua carriera e il nuovissimo album, il primo album mai prodotto della Watergate Records, ne è solo l’utlima delle prove incofutabili.

Links:

residentadvisor.net/dj/ruedehagelstein

https://soundcloud.com/ruede

Ruede Hagelstein at this is not:

Ruede Hagelstein on soundcloud:

 BACK