Frank Lorber

 

1. Frank LorberNato a Gießen, in realtà si considera ormai “cittadino onorario” di Francoforte: da molto tempo è parte integrante della scena musicale di questa città, dove ormai è diventato un punto di riferimento per pubblico e colleghi. La passione per la musica è iniziata presto, quando Frank era solo un adolescente: all'epoca promise alla madre che avrebbe iniziato un apprendistato soltanto in cambio di due giradischi e un mixer.

La promessa in realtà nascondeva un “tranello”, visto che la sua strada fu inevitabilmente e in modo esclusivo quella musicale. I primi passi li ha mossi al celebre club “Gonzo”, ma già nel 1992 ha avuto il privilegio di essere dj resident all'”Omen”, altro tempio musicale, dove suonava accanto a Dj Dag. Oltre al percorso dietro alla consolle, Lorber inizia anche a girare fuori dalla Germania, partecipando a importanti kermesse come “I Love Techno” e “Mysteryland” solo per citarne alcune. Accanto alle esibizioni aggiunge l'attività di produttore, lavorando con numerosi nomi come Pascal Feos, Anthony Rother, Johannes Heil, Jörg Henze e Toni Rios.

Il suo primo album da solista è "Jailhouse Rocker" (Cocoon), mentre in seguito fonda con Toni Rios l'etichetta Attention nel 1997. La svolta avviene nel 2003 quando Frank decide di dar vita alla propria creatura discografica, ovvero la  Nummer Schallplatten.

Links:

https://www.facebook.com/Frank.Lorber.Official/

www.residentadvisor.net/dj/franklorber

https://soundcloud.com/frank-lorber

Frank Lorber on soundcloud:

 

Frank Lorber at this is not:

 BACK