Anek

 

ANEK1Karina e Denise arrivano dalla Danimarca e si conoscono da quando erano alle elementari: grazie al comune amore per la musica (soprattutto la house) le loro strade si sono unite anche a livello professionale e ora sono tra le performer più amate a livello internazionale. Le due artiste sono originarie di Copenhagen, ma hanno viaggiato in tutto il mondo e ora vivono tra Francia e Gran Bretagna. Le Anek sono il primo duo femminile che è stato accolto nell'esclusivo circuito VIVa MUSIC: la loro carriera è ultradecennale, visto che le loro performance si sono moltiplicate già a partire dal 2001.

La prima pubblicazione discografica è stata “Time is Now” (uscita su vinile per l'etichetta di Ibiza Chronovision), seguita dal brano “This World”, arricchito dalla presenza della leggenda house Robert Owens e che è stato remixato da artisti come DJ W!ld, Lee Brinx e Veitengruber e si è guadagnato il supporto di grandi nomi come Adam Beyer e Groove Armada.


Tra le altre produzioni degne di nota ci sono “Come Out To Play”, che è diventata parte del mondo VIVa Warriors nella stagione 2012/13 ed è stata suonata per tutta l'estate 2012 da Steve Lawler. Il 2014 è stato un altro anno importante per le Anek, che sono state scelte come resident per i parties di VIVa Warriors al Sankeys di Ibiza; sempre in quell'anno le due DJ e produttrici hanno viaggiato ovunque, da Manchester a New York.


Le artiste hanno suonato nei maggiori locali del mondo, tra cui Londra, Barcellona e Miami.  Per quanto riguarda la loro produzione discografica, le Anek hanno deciso di creare qualcosa di loro dando vita alla propria etichetta Kena Records, che ha permesso di convogliare le loro energie creative sia con tracce proprie che attraverso collaborazioni con altri grandi artisti.

Links:

https://www.facebook.com/Anekdjs

www.residentadvisor.net/dj/anek

https://soundcloud.com/anekdjs

Anek on soundcloud:

 

Anek at this is not:

 BACK