INTRO Sitothis delano18

A due anni di distanza dal grande successo della scorsa edizione, Delano Smith torna al This is not. Party di Varese più carico che mai per una serata unica e indimenticabile.

Nato a Chicago e cresciuto a Detroit, Delano Smith è uno degli maggiori esponenti della musica house e soul da circa trent’anni.
Negli anni ’90, dopo essere cresciuto influenzato dalla musica americana degli anni ’70 e ’80 e dopo un periodo in cui si era disinteressato completamente alla club culture, Delano si re-innamora della musica elettronica, arrivando in breve tempo ad esibirsi nei più importanti club di Detroit.
La carriera musicale di Delano Smith inizia quando il mondo incomincia a scoprire i dj e il loro impatto sulla musica.

Seguendo gli insegnamenti del suo maestro Ken Collier, Delano comincia fin da subito a proporre dei set che fondono tra loro musica soul, disco ed elettronica degli albori, lanciando così uno stile musicale unico nel suo genere che da quel momento in poi condizionerà tutte le successive generazioni di Detroit, scrivendo ufficialmente un nuovo capitolo nella storia della musica house e techno a livello mondiale.
Fondatore del collettivo musicale BeatDownSounds con Norm Talley e Mike "Agent X" Clark, Delano Smith dimostra fin da subito il suo valore, attirando l’attenzione del pubblico con la compilation ‘Detroit BeatDown Vol.1’.


Nell’arco della sua carriera artistica e musicale l’artista americano ha realizzato diversi album di successo, tra i quali ricordiamo ‘The Rock’, ‘The Insomnia’ e ‘Sunrise’ del 2008, ‘Midnite’, ‘The Smith Hall Project’ e ‘Deep Fundamentals’ del 2009, ‘I Fly’ del 2010, ‘Last Shades of Detroit’ del 2011, ‘Recostructed’, ‘An Odyssey’ e ‘Precipice’ del 2012, ‘Twilight’ del 2014 e ‘From Silence’ del 2016.

Dopo aver fondato la sua etichetta Mixmode Recordings nei primi anni 2000, Delano stringe una partnership con la label berlinese Sushitech Records, con la quale pubblica diversi album di successo tra cui ‘Detroit Lost Tapes’ del 2017, album il cui lancio è stato accompagnato da un tour mondiale.
Delano è uno di quegli artisti capaci di far emozionare come pochi al mondo chi lo ascolta e che, attraverso il suo tocco unico, riesce a rendere ogni sua esibizione indimenticabile.

In consolle prima di Delano ci sarà anche Marco Dassi, dj resident e co-founder del progetto This is not., che con le sue sonorità disco, groove e techno, attraverso ritmi analogici e bassi ipnotici aprirà le danze scaldando la pista per una serata da non perdere.

Marco Passi

BACK