INTRO TG

Sabato 23 febbraio, in occasione del terzo appuntamento della stagione, Thisisnot. porta per la prima volta a Varese la travolgente Tini Gessler, dj residentdel progetto Elrowdi Barcellona.
Christina Gessler, in arte Tini Gessler, è una dj e produttrice tedesca classe ‘89 di musica elettronica.
Pur essendo ancora molto giovane, Tini è già considerata tra gli artisti più promettenti della nostra generazione.

Cresciuta nella cittadina spagnola di Sitges,Tini ha intrapreso la sua carriera artistica nel 2012 quando, dopo essersi esibita in occasione di eventi musicali locali, si è distinta fino a farsi notare dal Pacha di Barcellona, storico club della Isla, per il quale inizia a suonare come dj resident.
Da quel momento in poi Tini ha iniziato ad esibirsi in numerosi club internazionali, tra i più famosi dei quali ci sono il Rioma Club, il Row di Viladecans, lo Space e il Pacha di Ibiza.
Grazie al suo talento innato e alla sua passione per la musica elettronica, nel 2016 pubblica il suo primo EP ‘Going On’ col noto artista Toni Varga.

L’anno seguente realizza l’album ‘Moody’ e collabora con Tolstoi&Andsan agli EP ‘Blizz’ e ‘BatSlap’.

 

Con il suo stile musicale dinamico e variegato, le cui sonorità spaziano dalla più elegante deephouse alle corde più scure e profonde della musica techno, Tini è riuscita in breve tempo ad imporsi nel panorama elettronico internazionale, arrivando a condividere la consolle con artisti famosi come Jamie Jones, Paco Osuna, Marc Houle, Joseph Capriati, Oscar Aguilera, De La Swing, Raul Mezcolanza e Marc Maya.


Nel 2018 Tini, ormai un’artista a tutti gli effetti, pubblica ‘Back Wood’ e ‘Zeit/Rhyme’ con Cr2 Records, collabora con le Nervo e ColourCastle alla realizzazione di‘Miami 2018’ e con Tolstoi&Andsan agli EP ‘Demo Tape’ e ‘Shake ThatSplash’.
All’inizio di quest’anno ha pubblicato il suo nuovo album ‘My Mind’ con l’etichetta milanese Lapsus Music.
Attualmente Tini collabora al progetto Elrowdi Barcellona del quale è dj resident e di cui sostiene l’etichetta KER.


A scaldare la pista prima dell’arrivo di Tini Gessler,in occasione dell’attesissima serata di Sabato 23 febbraio, ci penserà Andrea Crestani, dj resident e co-founder del progetto Thisisnot., che col suo sound elettronico e ricercato, caratterizzato da profonde sonorità deep e techno, aprirà le danze per una serata assolutamente da non perdere.


Marco Passi

BACK