INTRO MATISA

Sabato 6 aprile This is not. torna più carico che mai portando per la prima volta a Varese un’artista tra le più promettenti della nostra generazione: Matisa.


Isabella Dogroll, in arte Matisa, è una giovane e talentuosa dj romana il cui stile, variegato e ricercato, tocca diversi generi musicali che vanno dalla techno all’electro, dall’house alla disco, ed è caratterizzato dalla presenza di sonorità elettroniche e nu-disco.
Da sempre grande appassionata di musica e collezionista di vinili, Matisa inizia la sua carriera artistica nel 2013 suonando come dj resident al Neutra Music Lab di Anagni.


I suoi set sono esplosivi e coinvolgenti e portano con sé l’esaltazione tipica di chi ha una grande passione da condividere: l’amore per la musica.
Trasferitasi a Firenze, nel 2015 inizia a collaborare col web magazine di musica elettronica NSV Worldwide di cui in breve tempo diventa direttore e l’anno successivo inizia a suonare per il progetto musicale DOKU, di cui successivamente diventa anche art selector.

Nel 2017 si esibisce diverse volte per Red Light Radio, progetto musicale che trasmette set live di musica elettronica direttamente da una vetrina del celebre quartiere a luci rossi di Amsterdam.
Nello stesso anno, inoltre, fonda il suo party ‘The Naked Dance’, evento di musica elettronica ispirato dalla storica cultura dei club LGBT degli anni ‘80’ e in estate si esibisce all’Ortigia Sound System Festival sull’isola di Ortigia.
Il 2018 è per Matisa un anno di fondamentale importanza, in quanto la giovane artista romana inizia a collaborare col progetto musicale Lattex Plus di Firenze, per il quale si esibisce tutt’ora, e nello stesso anno realizza un in-store al record store Bordello di Parigi con Dance with Pride.

Nello stesso anno inoltre suona al Nuovo Mercato Testaccio di Roma per il format musicale 180gr e si esibisce al Somewhere Festival di Pizzo Calabro a fianco di artisti di fama internazionale come Dj Seinfeld e Kerri Chandler.

   


Prima dell’arrivo di Matisa, ad aprire le danze della grande serata di Sabato 6 aprile ci saranno anche Samuele De Santis e Faab. A, entrambi dj resident di This is not., che con le loro sonorità disco house, raw e minimal dub, scalderanno la pista per un evento assolutamente da non perdere.


Marco Passi

BACK