header superflu

Novembre si chiude con un duo esplosivo: domani sera, ovvero sabato 28 novembre, arrivano i Super Flu, un progetto “made in Deutschland” ideato da Feliks Thielemann e Mathias Schwarz.

sf Un sodalizio artistico e amicale che ormai compie un decennio, visto che hanno unito le forze nel 2005. In quell'anno usciva infatti il loro primo EP per l'etichetta KarataKlub.

Il loro viaggio musicale è proseguito con altri nomi sempre della loro terra d'origine come Traum o Hertzblutz, che addetti ai lavori e appassionati conoscono molto bene.

Come quasi tutti gli artisti del mondo elettronico, i Super Flu non potevano farsi mancare la voglia di creare qualcosa di proprio: così i due Dj e producers hanno dato vita alla loro label Monaberry, con la quale hanno già realizzato ottimi lavori. Se il duo dovesse scegliere un genere d'elezione (anzi due, in questo caso), sarebbero certamente la minimal techno e la house: sono queste le vibrazioni che risuonano maggiormente nei loro pezzi.

Il duo tedesco è originario di Halle: la Germania, bisogna dirlo, da molti anni si riconferma come uno dei Paesi più all'avanguardia per ciò che concerne il mondo della musica elettronica, tanto che molti degli artisti che si sono alternati alla consolle del This Is Not arrivano da lì. Molto apprezzati anche sui social (circa 120.000 fan solo contando la pagina Facebook), sono anche molto attenti all'immagine e alla grafica. Basta dare uno sguardo al loro look oppure allo stile del loro sito ufficiale per rendersi conto di uno stile contemporaneo con salti nel passato e futuro: anche i loro outfit si muovono tra vintage e futurismo, ma hanno sempre al centro la musica (basti guardare le loro cravatte a forma di tastiera).

I Super Flu hanno davvero un'ottima resa live (come dimostrano i video che circolano in rete) e ad accorgersi di loro sono stati in tanti: i gestori dei migliori club e locali internazionali li hanno spesso voluti nelle loro serate e ovviamente anche il This Is Not Party non poteva farseli sfuggire. Così Feliks e Mathias stanno scaldare i motori e tra poco saranno dietro la consolle dell'Andy Live Music di Castiglione Olona (via Tevere 18).

I Super Flu non saranno da soli: a fare gli onori di casa ci saranno infatti due Dj della scuderia nostrana, ovvero Sibe e Riccardo Zaffaroni.

Vesna Zujovic

BACK