top subban

Dopo il grande successo del debutto 2016/2017 (l'apertura di stagione è stata infatti affidata alla Dj giapponese Hito), il This Is Not questo sabato (8 ottobre) ospita un altro nome forte sulla scena internazionale: il prossimo guest è Subb-an, che si prepara a regalare un altro live ad alto tasso di adrenalina.

L'ospite di sabato non sarà da solo in consolle, visto che all'Andy Live Music di Castiglione Olona (via Tevere 18), dalle 23.30 suoneranno anche due Dj della scuderia This Is Not, ovvero Andrea Crestani e Riccardo Zaffaroni.

Subb-ann porta dalle nostre parti due nomi discografici di rilievo come quello della sua One Records e di Crosstown Rebels. Di recente Subb-ann ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook riguardo al dispiacere per la recente chiusura del Fabric di Londra, definendolo “l'epicentro della sua educazione nella musica elettronica. Mi sento così fortunato e riconoscente per aver suonato lì molte volte”.


E, a proposito di chiusure di locali storici, è proprio di domenica la notizia dell'addio allo Space di Ibiza, con l'ultimo party insieme a Carl Cox: un luogo mitico in cui ha avuto l'onore di suonare lo stesso Subb-an.

Continuando con la sua biografia, l'artista è un Dj ma anche producer: è conosciuto sia per i propri lavori, sia per i remix di pezzi famosi, tra cui quelli di Lana Del Ray, Jamie Woon e molti altri artisti. Ha suonato in numerosi festival mondiali e nei principali templi dell'elettronica: oltre a quelli già citati ci sono il Watergate di Berlino, il D'Edge di San Paolo, The Electric Pickle a Miami e il celebre BPM in Messico.

 

A soli 24 anni aveva già toccato traguardi che molti suoi colleghi hanno raggiunto molto più avanti; ha iniziato a fare il Dj ad appena 14 anni e intanto continuava gli studi, fino a laurearsi con il massimo dei voti in Ingegneria del Suono all'Università di Birmingham nel 2009. Intanto insieme agli amici Adam Shelton e Lee McDonald ha fondato Below, una delle maggiori istituzioni nel mondo del clubbing underground nel Regno Unito. Nello stesso anno, insieme a Shelton, Sub-ann ha creato la propria label, One Records, che è diventata un punto di riferimento per molti Dj di alto livello.

 

Vesna Zujovic

BACK