header MN

Il saluto del This Is Not prima delle feste natalizie è tutto al femminile: la protagonista di sabato 17 dicembre sarà infatti una Dj molto forte, Maayan Nidam, ospite della serata che conclude la prima parte della stagione 2016/2017.
L'appuntamento è come sempre all'Andy Live Music di Castiglione Olone (via Tevere 18) per ascoltare le scelte dell'artista che tra un viaggio e l'altro in giro per il mondo ha deciso di fare una tappa esclusiva anche nella nostra provincia.
Sabato sera ad fare gli “onori di casa” ci saranno i We.Amps, duo varesino composto da Fabio Dall'Oglio e Andrea Cavani, già conosciuti da anni come resident del This Is Not Party.

Questa prima parte della stagione 2016/17 ha visto alternarsi tanti grandi nomi del Dj set internazionale: solo per citare l'ultimo guest, è andata molto bene la serata di due settimane fa insieme a Jesse Rose, stella inglese della techno mondiale.

 

Tornando a Maayan, si tratta di un'artista in continua crescita ed evoluzione, in grado di spaziare tra differenti mondi sonori creando dei set differenti ad ogni occasione.
Molte delle sue ore artistiche le trascorre chiusa nel suo studio di Berlino, immersa tra studio, sperimentazioni e ricerca di vinili, di cui è collezionista.
Il resto della sua vita la passa esternando ciò che ha realizzato, ovvero attraverso le sue live performance in tutto il mondo. È infatti sia Dj che produttrice e anche dal vivo non mancano mai le sue cospicue selezioni viniliche, con sonorità a volte dalle sfumature vintage che riesce sempre a contestualizzare, rendendole contemporanee.


Nel 2014 Mayaan ha cominciato a esibirsi “on the road” con la sua band The Waves e ha portato anche il suono dei concerti nei suoi Dj set: un modo originale di mescolare le varie forme musicali. D'altra parte, come lei stessa ha dichiarato, è sempre stata onnivora e fin da ragazzina non ascoltava soltanto la musica elettronica, ma era partita dalla passione per l'hard rock, il grunge e l'heavy metal.
Nidam è molto interessata ai background tecnologici e a ogni tipo di strumentazione che serva a costruire il suono; tra pedali, drum machine, sintetizzatori e strumenti acustici, la Dj si diverte a creare sempre nuovi match sonori, con l'obiettivo di stupire e coinvolgere il pubblico di ogni latitudine.
Lo farà certamente anche questo sabato al This Is Not Party.

Vesna Zujovic

BACK