header KAF

Eclettica, originale, sempre all’avanguardia. Basta guardare le sue foto per capire che personaggio sia: icona di stile connessa sia al mondo della moda che a soprattutto a quello musicale, Kim Ann Foxman sarà la super-ospite di sabato 18 marzo all’Andy Live Music di Castiglione Olona (via Tevere 18). Come sempre, la serata organizzata dal This Is Not Party si snoderà dalle 23.30 alle 5 del mattino e vedrà alla consolle anche Andrea Crestani e We.amps.

Kim Ann Foxman è nata e cresciuta in una terra meravigliosa come le Hawaii: un dato che certamente ha influenzato la sua musica e il suo modo di vedere il mondo.

L’artista recentemente ha dichiarato rivolgendosi ai colleghi Dj: “fate musica che vi rende felici e la gente percepirà in modo naturale la vostra onestà”. Un bel messaggio, quello di Kim Ann, che sottolinea la necessità artistica di creare musica in modo libero e sincero.

 

Dotata anche di ottima voce, inizialmente si è fatta conoscere come vocalist; in seguito ha cominciato a suonare nei club della Grande Mela e intanto ha iniziato anche a produrre.

Un’artista a metà tra passato e presente: da un lato, la passione per i vecchi dischi e la grande conoscenza musicale che l’hanno aiutata a formarsi un background importante; dall’altro la voglia di creare e sperimentare sempre in modo nuovo, alla ricerca di un sound decisamente personalizzato e dinamico.

I suoi due punti di riferimento fisici sono due club celebri in tutto il mondo: da un lato c’è il Good Room di Brooklyn, New York; dall’altro il Panorama Bar di Berlino, dove suona regolarmente da tempo. Due poli, insomma, l’America e l’Europa, che l’hanno ormai catturata consacrando ulteriormente la sua popolarità.

Non solo: Kim Ann Foxman è anche una produttrice, sempre alla ricerca di melodie originali e voci interessanti; perciò ha fondato l’etichetta Firehouse Recordings, che punta alla pubblicazione di tracce altamente creative.

Tornando allo stile, Foxman mostra anche attraverso l’immagine la sua mente creativa: ormai è diventata un nome noto alle maggiori case di moda come Gucci, Dior Homme, Prada e Adidas.
Sulla sua pagina Facebook appare con look e capelli sempre diversi e dall’alluce contemporanea, portando avanti il binomio musica-estetica come fusione di forme d’arte.

Vesna Zujovic

BACK