header 1 2018

Un techno-tandem tutto rosa quello in arrivo sabato 14 ottobre all'Andy Live Music di Castiglione Olona (via Tevere 18) per la seconda puntata della stagione 2016/17 del This Is Not Party.

La consolle sarà infatti tutta al femminile grazie a due protagoniste, Aérea Negrot e Koromoto, che suoneranno in back to back con l'obiettivo di condividere sonorità diverse dando prova di nuove sperimentazioni.

 

Artista carismatica dal look eclettico - basta sbirciare qualche foto sul web per rendersi conto del suo stile anticonformista - Aérea è nata in Venezuela nel 1980. Cantante e musicista, attualmente vive a Berlino.

Il suo nome d'arte trae ispirazione dalla sua passione per i viaggi e in particolare gli aerei, ma anche dalla sua ammirazione per artiste come Toña La Negra, cantante e attrice messicana scomparsa nel 1982. Attiva da diversi anni, la sua elettronica vede anche incursioni insolite come il cabaret, che rendono i suoi Dj-set dei veri e propri spettacoli visivi.

Aérea fa anche parte del progetto dance Hercules & The Love Affair ed è la cantante di diversi brani del loro secondo album "Blue Songs". Il suo disco di debutto è Arabxilla, uscito nel 2011 per la label BPitch Control.

La seconda protagonista di sabato è un nome già noto al pubblico del This Is Not: si tratta di Koromoto, che aveva già suonato qualche anno fa all'Andy Live Music. In comune con Aérea ha innanzitutto la provenienza e la scelta della città in cui vivere: anche lei è infatti di origine venezuelana e vive nella capitale della techno, Berlino.

Koromoto si contraddistingue per uno sound decisamente variegato, fatto di sonorità che toccano diversi generi: house, techno, dubstep, acid er electro.

Attiva da oltre un decennio, è anche una producer di stampo internazionale collezionista musicale con una grande competenza. L'obiettivo dei suoi Dj-set è quello di creare sempre nuove suggestioni, stimolando il floor e ricreando un'atmosfera sempre carica di energia positiva.

 

Vesna Zujovic

BACK