INTRO NAKA

 

 

Ungraditissimo ritorno quello di sabato 11 novembre: il This Is Not Party ospita di nuovo la talentuosa e bella Nakadia, Dj thailandese che ama tantissimo l’Italia. L’appuntamento è per sabato dalle 23.30 fino all’alba all’Andy Live Music di Castiglione Olona: Nakadia darà nuovamente prova della sua dimestichezza alla consolle grazie all’esperienza accumulata in questi anni. Oltre a lei suoneranno anche i Dj nostrani we.Amps.

Nakadia per la seconda volta incontrerà il floor varesino (ci era stata già nel 2016): lei dal 2002 ha iniziato a viaggiare in Europa suonando in Brasile, Germania, Olanda e tanti altri ancora: la sua storia però ci racconta di una ragazza cresciuta in un villaggio molto piccolo della Thailandia (addirittura senza acqua corrente ed elettricità, come lei stessa ci aveva raccontato).

Crescendo, il suo fascino non è passato inosservato, così ha lasciato la sua terra d’origine per lavorare nel mondo della moda.

 


La passione per i vestiti ha però lasciato molto presto spazio a quella, più profonda, per la musica: una sera, proprio mentre era in Europa, è entrata in un club ed è rimasta folgorata dal sound della techno: è stato in quel momento che ha deciso di diventare una Dj professionista.

Tra le sue fonti d’ispirazione c’è sicuramente Sven Väth, perché, come lei stessa ci aveva raccontato, lo ritiene un po’ “pazzo” come lo era lei agli inizi della carriera. Poi certamente tra chi l’ha guidata nel suo percorso c’è anche un altro produttore e Dj tedesco, Timo Maas.


A proposito di Germania, Nakadia ha scelto come base Berlino, anche se ormai è cittadina del mondo: anche il suo tour 2017/2018 è davvero ricco e non a caso, pochi giorni dopo la sua performance al This Is Not partirà per l’Argentina. Per quanto riguarda la sua passione per l’Italia, lei stessa ci aveva confermato che è davvero forte: per la Dj thailandese il pubblico italiano è certamente tra i migliori al mondo in quanto a passione ed energia, per questo torna sempre molto volentieri nel nostro Paese.


L’anno scorso ci aveva raccontato che stava scrivendo la sceneggiatura ispirata alla sua vita con la prospettiva di realizzare un vero e proprio film. Insomma, per Nakadia si preannuncia una carriera artistica a 360 gradi tra musica e il sogno del cinema.

Vesna Zujovic

BACK