INTRO EF

Tra una manciata di giorni sarà la regina della consolle: sabato 24 febbraio Eclair Fifi (aka Clair Stirling) animerà la notte del This Is Not Party, introdotta dal duo di Djs varesini We.Amps.

Come di consueto ci si dà appuntamento all’Andy Live Music di Castiglione Olona (via Tevere 18, dalle 23.30 fino all’alba) per ascoltare questa talentosa Dj scozzese, famosa già da diversi anni.

Dal 2013 la celebre BBC Radio One ha ospitato il suo show “In New DJs We Trust”, inoltre Eclair ha collezionato diverse altre importanti esperienze radiofoniche.
La giovane artista di Edimburgo fin da piccola ha sviluppato l’interesse per la musica, trasmessole dai suoi genitori. Crescendo, i suoi gusti si sono orientati soprattutto verso i generi della Detroit Techno e della Chicago House.


A soli 16 anni ha organizzato uno spettacolo “pirata” su “Interface”, una delle prime stazioni radio del mondo che trasmettevano online. Fifi si è “fatta le ossa” attraverso una lunga gavetta, suonando soprattutto nelle notti hardcore di Glasgow.

Nel frattempo la Dj ha allargato i suoi gusti musicali verso altri generi anche molto diversi come Latin freestyle, rap, electro & RnB.

 


Resident al Paris Social Club e all’Hoya a Manchester, ha registrato mix per Juno, FACT, Truants e URB ed è stata inoltre la Dj di Azealia Banks quando ha animato il suo speciale Mermaid's Ball Party a Londra.
Tra le sue principali passioni (oltre alla musica) c’è anche quella per l’arte: attualmente studia Illustrazione e Comunicazione Visiva all'Edinburgh College of Art, infatti collabora per l’estetica dell’etichetta Lucky Me (cui è legata), lavora sul design di produzione e sullo styling per videoclip musicali. Eclair Fifi è l’esempio vivente dell’unione tra musica, arte e moda, un connubio trasversale che si rifletterà anche nelle selezioni proposte al This Is Not.

Vesna Zujovic

BACK