INTRO EF

Giovane, fascinosa ma soprattutto Dj di talento: arriva dalla Scozia - più precisamente da Edinburgo - Eclair Fifi, la protagonista della notte del This Is Not Party (sabato 24 febbraio all'Andy Live Music di Castiglione Olona). Eclettica, con una lunga esperienza radiofonica e una passione per la musica che nasce fin da quando era bambina, trasmessale dai suoi genitori. I suoi grandi amori sono la techno e la deep di Chicago e Detroit, ma nelle sue selezioni si riscontrano influenze miste anche di mondi decisamente diversi, dal latin al pop. Eclair Fifi ha suonato nei migliori club del mondo partendo dall'ambiente underground in cui è cresciuta, ovvero quello scozzese. E adesso arriva anche da noi a Castiglione Olona per far ballare tutto il floor fino all'alba.

  • Ciao e benvenuta al This Is Not Party! Quali selezioni hai in serbo per la tua performance da noi?

“Non posso anticiparvi troppo ma ho rivisitato la mia vecchia collezione di dischi, alcuni non li ascolto da più di 15 anni. Sarà stimolante farli suonare nel vostro club per la prima volta dopo tanto tempo!”

  • Come definiresti la tua musica in 5 parole?

"Strutturale, senza tempo, colorata, energetica, forte".

  • Quando e perché hai cominciato a fare musica?

"Ho iniziato circa vent'anni fa, i miei genitori ascoltavano della musica fantastica fin dagli anni Settanta/Ottanta...e negli anni Novanta andavano ancora nei club e nei rave. E' stato naturale essere influenzata dai loro gusti musicali. Ero ossessionata con l'acquistare nuovi dischi fin da quando frequentavo le scuole superiori".

  • Cosa rappresenta la musica per te?

"E' divertimento, è amore, è politica, è amicizia, è angoscia. La musica significa davvero tutto per me".

  • Quali sono i tuoi artisti elettronici preferiti?

"Questa domanda è troppo difficile. Ce ne sono troppi per poterne scegliere solo qualcuno. Per essere più specifica....posso dire che amo jazz, house, techno, prog rock, disco italiana, gabber hardcore...potrei pescare i miei preferiti da ognuno di questi generi!"

  • Quali sono le qualità necessarie per essere un Dj di successo oggi?

"Selezione, capacità di tenere il tempo, buone capacità di scaldare il pubblico e anche saper chiudere la serata...sapere essere "dentro" una situazione. La passione è la chiave di tutto e se non c'è, si sente".

  • Che progetti hai in corso d'opera?

"Sto lavorando duramente per dar vita alla mia nuova label :-)"

Vesna Zujovic

BACK