INTRO tijanat

Da Belgrado a Castiglione Olona: a farci compagnia nella notte del 7 aprile c’è Tijana T, Dj serba molto conosciuta non solo nella sua terra d’origine ma nei maggiori club mondiali.
L’appuntamento, come sempre, è all’Andy Live Music (via Tevere 18) per un’altra notte del This Is Not Party, in programma dalle 23.30 fino all’alba: in consolle oltre alla guest ci sarà anche Marco Dassi.


Figura poliedrica con una carriera partita all’inizio degli anni Duemila, Tijana T è anche una giornalista musicale e una conduttrice radiofonica. Per esempio raccontava il famoso Exit Festival e la si vedeva spesso in tv come volto di popolari programmi di musica.


Fascino, ma non solo: in primis c’è il talento e una vasta competenza, soprattutto per la musica elettronica d’avanguardia, quella meno conosciuta. Intanto ha sviluppato anche le skills da Dj, puntando sia sull’interazione con il pubblico che sulla presenza scenica. I suoi set si caratterizzano per una certa potenza e fanno ballare tutti sulle note della techno, dell’house e di numerosi altri generi.

Tijana T ha suonato nella famosa Boiler Room e in molti famosi club come Panorama Bar, We Love…Space a Ibiza, Output a New York, Kaiku a Helsinki, Robert Johnson e Razzmatazz a Barcellona.
Ha presenziato inoltre ai maggiori festival di settore come Dimensions, Hideout, Flusso e il già citato Exit.
A Belgrado ha il proprio party dove ama condividere la consolle con altri talenti come Nina Kraviz, Ben Klock, Vakula, The Black Madonna, Young Marco, Substance aka DJ Pete.
Oltre a essere una Dj, Tijana T è anche una talentosa vocalist dal timbro accattivante: la sua voce si sente in diverse tracce di Abe Duque e inoltre ha collaborato con altri nomi noti come Marc Houle e Gebruder Teichmann.

 


Sempre in grado di catturare il floor con le sue scelte e il suo modo di porsi, certamente la vasta conoscenza musicale gioca a suo favore. Considerata una vera e propria diva nella sua terra nativa, si è conquistata la stima di un pubblico a ogni latitudine.

Vesna Zujovic

BACK