INTRO PL

Sabato 13 ottobre i Paranoid London saranno i protagonisti del prossimo evento targato 'this is not' presso L’Andy Live Music di Castiglione Olona (VA).
Gerardo Delgado e Quinn Whalley, in arte Paranoid London, sono due dj e producer inglesi che, dal 2007 ad oggi, si sono uniti nell’intento di perseguire un progetto musicale comune.

I due artisti britannici, fondatori della “Paranoid London Records”, etichetta discografica con la quale hanno pubblicato gli album di successo “Paris dub 1” nel 2012 e “Paranoid London” nel 2014, sono da sempre grandi seguaci della Chicago house music, genere elettronico underground caratterizzato da sfumature acid, groove e old school.


Le loro produzioni, che rimandano alla tradizione elettronica britannica con un taglio decisamente techno, sono spesso caratterizzate dal contributo di guest vocalist come Paris Brightledge, K-Alexi e Mutado Pintado che, attraverso vocal filtrati, aggiungono un tocco di personalità e individualità alle tracce dub e soul del duo londinese.

Inoltre i due artisti possiedono una grande collezione di sintetizzatori vintage e macchine analogiche originali che utilizzano per esaltare le vibrazioni delle loro sonorità in studio o durante i loro set.

 

Anticonformisti, i Paranoid London si sono sempre distinti per l’originalità delle proprie scelte: fin dall’inizio della loro collaborazione, infatti, i due artisti hanno deciso di pubblicare le loro produzioni solo in vinili di alta qualità e in edizione limitata.
I loro vinili, infatti, venivano distribuiti solo in negozi di dischi londinesi ben selezionati, e ancora oggi vanno a ruba tanto che alcuni sono quotati fino a 100 sterline.
Solo recentemente hanno deciso di divulgare i loro album anche online e in formato digitale, rendendoli disponibili sulla loro pagina Soundcloud.


Si sono inoltre distinti per aver adottato un approccio anticonvenzionale al mercato musicale: i Paranoid London, infatti, non hanno mai fatto promozioni, pubblicità, attività social o streaming per promuovere se stessi e la loro musica, nella convinzione che la musica basti a se stessa e non necessiti di ulteriori mezzi di pubblicizzazione.
Ospiti d’onore della serata This is not., i Paranoid London renderanno l’appuntamento di sabato 13 ottobre unico ed elettrizzante. Vi aspetta un trionfo di vibrazioni elettroniche da non perdere.


A scaldare la pista ci saranno i we.amps, due dj e producers varesini, dj resident di This is not., sono grandi seguaci della Chicago house music, genere musicale al quale si ispirano per le loro produzioni e i loro dj set.

Marco Passi

BACK