INTRO Sitothis text

Sabato 27 ottobre saranno Dona aka DJ PlantTexture e Christian Lisco i prossimi ospiti di Thisisnot. party, evento di musica techno ed elettronica che si terrà come consuetudine dalle 23:30 alle 5:00 presso L’Andy Live Music di Castiglione Olona (VA).


Dona Basile, in arte DJ PlantTexture, è un artista italiano originario di Bari.
Dedizione al lavoro, ricerca musicale e carattere forte, sono i valori che caratterizzano Dona come artista.
Sempre impegnato a ridefinire i propri confini musicali e a rafforzare le sue abilità di sound desiger, Dona ha sondato in profondità diversi generi musicali, passando dalla musica elettronicaalla jungle,dalla drum’nbassall’house, fino ad arrivare alla techno.

Proprio per questo motivo, grazie alla suaprofonda conoscenza musicale, DJ PlantTexture si serve disonorità differenti per i suoi set e per le sue produzioni, sfruttando al massimo le potenzialità delleattrezzature analogiche delle quali è un grande cultore e collezionista.
Pur non producendo con regolarità, Dona ha recentemente registrato un mix su cassetta che dura più di due ore, affermando che era da tempo che desiderava fare un mix che ripercorresse tutte le influenze musicali che lo hanno accompagnato da quando ha iniziato a fare musica ad oggi.

 


Per questo motivo, ad esempio, nel suo mix si possono trovare dalla colonna sonora di Terminator, ai Pink Floyd,a Sonic Youth mixato con musica di Jamal Moss o DJ Overdose, in poche parole la colonna sonora della vita di Dona.
Nel corso della sua carriera artistica musicale, Dona ha realizzato numerose pubblicazioni con diverse etichette quali Ilian Tape, Creme Organization, Unknown To The Unknown, Interdimensional Transmissions, 1Ø PILLS MATE, MoreAboutMusic, Points.
Tra queste, Points è la sua etichetta discografica, e comprende lavori e collaborazioni di DJ PlantTexture con diversi artisti quali Jamal Moss, Anthony Shakir, Patrice Scott, Vakula, Juju&Jordash,solo per citarne alcuni. Il 2016 è stato un anno molto significativo per Dona, poiché è stato un anno dove si è dedicato quasi interamente a rivisitazioni e reinterpretazioni di generi musicali particolari come il low fi, il jungle, il drum’nbass e l’hardcore, dandone un’interpretazione nuova e puramente personale.


Nella serata di Sabato 27 ottobre , insieme a DJ Plant Texture, si esibirà anche Christian Lisco, Dj e producer classe ’80, anche lui orginario di Bari, molto noto per la suainvidiabile collezione di sintetizzatori vintage e drum machine.
L’album di Christian Lisco che ha permesso all’artista barese di affermarsi nel panorama della musica techno ed elettronica internazionale è stato “Thoughts”, album pubblicato nel 2014 con l’etichetta discografica Komisch e costituito da tre tracce fortemente acid: “007", “005” e “006”.

 

La prima è caratterizzatada un basso ritmatopervaso da acute vibrazioni acid, la seconda utilizza delle sfumature simili avendo però un ritmo più veloce mentre l’ultima si colloca in una via di mezzo tra le prime due tracce.
Grande appassionato di musica americana degli anni ’80 e ’90, Christian Lisco, nel corso della sua carriera artistica e musicale, ha realizzato numerose pubblicazioni con diverse etichette quali Komisch, Krill Music, HardmoonLondon, Wilson Records, La Chinerie, Paramount City Records, QualityVibe e Raw Culture.


Ad aprire le danze della serata ci penseranno Samuele de Santis e Faab. A., due dei dj Resident di Thisisnot. party.

Marco Passi

BACK