Mp intro tin

Sabato 9 marzo, a poco più di un anno di distanza dal grandissimo successo della scorsa edizione, torna a trovarci al Thisisnot. Party di Varese Massimiliano Pagliara, uno dei massimi esponenti della scena techno di Berlino, per una serata ricca di emozioni.
Originario di Tricase, un paesino in provincia di Lecce, Massimiliano Pagliara è un dj e produttore pugliese di musica elettronica, il cui sound eclettico e ricercato è caratterizzato da numerose sonorità che vanno dall’house alla disco musicfino alla techno.


Massimiliano si appassiona alla musica fin daquando era piccolo, ascoltando diversi generi tra cui il rap, il reggae, la dub, fino ad arrivare alla musica classica e al rock'n'roll degli anni ’60.
Terminato il liceo scientifico, nel 1997 si trasferisce a Milano per studiare teatro, danza e coreografia presso la storica scuola d’arte drammatica ‘Paolo Grassi’, dove si diploma con successo nel 2001.

Terminati i suoi studi, Massimiliano si trasferisce a Berlino dove inizia a frequentare i locali più iconici e underground della capitale tedesca tra cui ricordiamo: Tape Club, Ostgut, Schwutz, Club 103, SO36, Week End, Maria amOstbahnohf, Cookies, NBI, Tresor, Wilde Renate, AboutBlank, Paloma Bar, MöbelOlfe,Berghain, e Panorama Bar, dove attualmente suona come dj resident.
Appassionandosi sempre più alla musica elettronica sperimentale e influenzato dalle produzioni di artisti come Aphex Twin, Boards Of Canada, Autechre e Mira Calix, Pagliara inizia ufficialmente il suo percorso come dj nel 2003, partendo dalle basi fino ad arrivareoggi ad essere tra gli artisti più gettonati sul mercato e ad esibirsiin alcuni tra i club più famosi al mondo.

   


Grande appassionato di synth analogici, Pagliara trascorre moltissimo tempo nel proprio studio, luogo considerato ‘sacro’ per le sue creazioni, amando confrontarsi con artisti come Gui.Tar, Snax, Lemercier e The Lala by, Molly Nilsson e Discodromo.
Nel 2008 realizza il suo primo EP ‘TransmissionsFlorales’ pubblicato con l’etichetta BalihuRecords.
L’anno seguente pubblica gli EP ‘Sensation 9’ con Rush Hour Recordings e ‘Toxic Love’ con la nota etichetta tedesca Live At Robert Johnson.


Nel 2010 realizza l’EP ‘Keep On Dreaming’ pubblicato con NeedwantRecordings e, a partire dallo stesso anno, intraprende diverse collaborazioni con l’artista brasiliano Rotciv conil quale si esibisce con l’alias The Rimshooters.

Il 2011 è un anno di svolta per Massimiliano, in quanto l’artista leccese realizza il suo primo album ‘Focus For Infinity’ che pubblica con Live At Robert Johnson.
Nel 2013 pubblica l’EP ‘Magic Serials’sempre con Live At Robert Johnson e nello stesso anno realizza con l’amico Jules Etienne,con l’alias EgyptianNipples, l’EP ‘Back ButHalf’pubblicato con Apersonal Music.

Il 2014 si dimostra essere per Pagliara un anno particolarmente produttivo in quanto realizza l’EP ‘Flying Away From You’pubblicato con  Love On Rocks e pubblica il suo secondo album di successo ‘With OneAnother’ sempre con Live At Robert Johnson.
In quegli anni Massimiliano è anche entrato a far parte del collettivo DreiFragezeichen, team di djfondato dall’artista tedescond_baumecker.

   

Nel 2017 pubblica l’EP ‘Devoid Of Dimension’ con Live At Robert Johnson e nello stesso anno debutta sulla nota etichetta tedescaOstgut Ton con l’EP ‘Time And Again’.

Lo scorso anno infine è uscito col suo ultimo album ‘Feel Live’sempre su Live At Robert Johnson.
In consolle ad aprire le danze prima di MassimilianoPagliara ci saranno anche i we.amps, dj resident del progetto Thisisnot., che con le loro sonorità disco ed electro funk, caratterizzate da elementiacid e oldschool,scalderanno la pistala pista per una serata indimenticabile.

Marco Passi

 

BACK