Seleziona una pagina

Kettama e Marco Dassi per la notte del decimo anniversario TIN!

Sabato 16 aprile This is not. festeggia 10 anni di grandi successi musicali, vantando centinaia di serate all’attivo e ospitando sempre grandi artisti di fama internazionale.

 

Per il suo 10° anniversario infatti This is not. presenta come ospite assoluto della serata Kettama, giovane talento irlandese che negli ultimi anni ha conquistato legioni di fan grazie alla sua musica house dalle sonorità salterine, ottime per far scatenare le folle e animare i dancefloor.

Insieme a Kettama ci sarà anche Marco Dassi, storico dj resident, pioniere e fondatore del progetto This is not.

 

Cresciuto a Galway in Irlanda, Kettama inizia a essere notato a livello musicale a seguito di un tour in Asia che lo vede esibirsi in diverse città della Cina.

 

Al suo ritorno in patria infatti debutta subito sulla nota etichetta Homage di New York con l’EP di successo Bucklyn Bridge attirando l’attenzione di grandi artisti come Mall Grab, Mella Dee e The Black Madonna.

 

In breve tempo inizia a suonare in diversi club di Dublino diventando dj resident del Carbon Club, noto locale della capitale, per poi arrivare ad esibirsi al Life Festival, una vera e propria istituzione irlandese.

 

Da quel momento in poi il mondo ha iniziato a conoscere Kettama e il suo nome ha iniziato a spuntare ovunque, dai manifesti degli eventi alle riviste musicali e programmi radiofonici come Rinse France.

 

Influenzato dal progetto musicale Head High di Shed, da Thomas Bangaltar dei Daft Punk e dalla maestria pianistica del primo Grant Nelson, le sonorità di Mall Grab e DJ Seinfeld riportano in breve tempo il giovane Kettama ai grandi Todd Edwards e Kerri Chandler, facendolo appassionare sempre di più all’house music.

 

Dopo aver entusiasmato le folle suonando al Life Festival, al leggendario Limelight Club di Belfast e al Parklife Festival di Manchester, è arrivato il suo turno su BE-AT TV, dove ha avuto l’onore di suonare con Patrick Topping e Armand Van Helden sul mainstage di Boxed Off.  Notizia di ieri il suo ingaggio come ospite nel celebre party di Ibiza CIRCOLOCO.

 

Nel 2021 lancia la G-Town Records, label che fonda insieme all’artista e amico Shampain in omaggio alla loro città natale.

 

La serata di Sabato 16 aprile si prospetta ricca di emozioni grazie alla musica di Kettama, che con le sue sonorità houseggianti accompagnate da profonde percussioni e campioni vecchia scuola, regalerà un set unico e senza precedenti.

 

Marco Passi