Seleziona una pagina

Giulia Tess è uno dei nuovi volti elettronici del panorama Underground Europeo.

Per l’evento di Domenica 24 aprile This is not. si affida alle sonorità della talentuosa Giulia Tess, giovane artista italiana che dal 2016 è di base a Londra per seguire i suoi sogni e le sue passioni musicali più profonde.

 

Appena arrivata a Londra, Giulia si immerge fin da subito nel panorama musicale elettronico underground facendo amicizia e collaborando con collettivi lungimiranti come Femme Culture, Nervous Horizon e More Time Records e in breve tempo viene ospitata da sedi radiofoniche come BBC Radio 1, NTS, Reprezent Radio e Balamii fino a diventare resident della storica Threads Radio.

 

Grazie al suo stile eclettico e ricco di sonorità jungle e dancehall, dove il pezzo forte è la combinazione di musica house ed elettronica con musica groove e percussiva, Giulia è riuscita a farsi notare dai grandi nomi del settore iniziando a suonare in diversi club della capitale.

 

Nel 2020 pubblica l’EP ‘Nightmare’ su Future Bounce ricevendo supporto dal grande Roman Flügel e con la pubblicazione di ‘200417’ sulla label di Ross From Friends possiamo apprezzare appieno tutte le sfumature sonore e lo stile della giovane artista.

 

Marco Passi