fbpx

Esplorando mondi sonori oltre i confini con Elena Colombi e il ritorno di SCARLETT.

Sabato 16 dicembre This is not si appresta a vivere una notte degna di nota.

Per il secondo appuntamento di dicembre ELENA COLOMBI, SCARLETT e Fabri Alborghetti saranno in consolle a celebrare questi ultimi eventi del 2023 con la loro musica in compagnia della community sempre crescente del tin, giunto alla conclusione della sua undicesima stagione.

Ospite unico, per questa occasione con l’arrivo della dj ELENA COLOMBI, nome noto nel panorama mondiale di musica elettronica. 

 

 Molti DJ dichiarano di essere campioni della libera ecletticità, ma pochi veramente superano i confini o deviano dalla convenzione. Entra in scena Elena Colombi, una DJ e conduttrice radiofonica le cui selezioni ispirate non sono solo aperte mentalmente e capaci di alterare la mente, ma cercano anche di giocare con le emozioni degli ascoltatori e dei ballerini attraverso variazioni di intensità, tono, leggerezza e oscurità.

Non è un’esagerazione dire che il suo approccio distintivo è veramente unico, in parte grazie alla sua comprensione a tutto schermo di diverse culture musicali, suoni e ritmi nati dal viaggiare per il mondo con la sua famiglia fin da giovane. Questo approccio nomade è qualcosa che Colombi ha abbracciato anche da adulta. Mentre è nata e cresciuta in Italia, ha trascorso dieci anni a vivere a Londra, lasciando il segno nell’underground musicale della città, prima di trasferirsi brevemente in Belgio. Elena è ora basata ad Amsterdam, dove si dedica alla scena locale vitale concentrandosi sul suo nuovo marchio, Osàre! Editions.

 

 

Lanciato nell’estate del 2019, l’etichetta è ispirata alla traduzione italiana di “ardito” o “audace”. In linea con l’approccio di Colombi al DJing, l’etichetta fornirà una casa per la musica orientata al futuro attraversata da sperimentazioni e abbandoni orientati al pensiero progressivo. Afferma che il catalogo dell’etichetta sarà impregnato di un senso di libertà totale, oltrepassando le aspettative di tempo o genere.

Questo approccio si adatta perfettamente al suo stile musicale, che attinge a una vasta gamma di influenze e ispirazioni vecchie e nuove. Fin dall’inizio del suo percorso nella cultura del DJ, l’artista italiana ha dato priorità a energia ed emozione rispetto a forma e funzione, prestando particolare attenzione ad artisti oscuri e sconosciuti in un variegato ma interconnesso insieme di generi. Sebbene “qualsiasi cosa vada” sia indubbiamente il suo mantra, i suoi set dinamici sono perfettamente bilanciati con il tipo di flusso senza sforzo che molti DJ faticano a padroneggiare in una vita di pratica.

Oltre a documentare i suoi gusti di vasto respiro attraverso i suoi spettacoli mensili su NTS, Elena ha contribuito a eccezionali mix per FACT e Crack Magazine, Intergalactic FM, Digital Tsunami e Dekmantel, dove ha anche preso parte a una discussione dal vivo con John Talabot sull’Arte del DJing, una tavola rotonda registrata da Resident Advisor e successivamente trasmessa come parte della serie di podcast RA Exchange.

Sul circuito dei festival ha fatto apparizioni a Dekmantel, Club To Club, Nuits Sonores, ADE, Unsound e altri, insieme a una residenza annuale per il boutique festival britannico Field Maneuvers e una notte trimestrale curata al Club Drugstore di Belgrado.

Il suo approccio guidato dall’esterno ha ottenuto riconoscimenti anche dal mondo dell’arte consolidato, andando di pari passo con la leggenda di Manchester Jon K alla Whitworth Art Gallery (un’impresa ripetuta a Atonal a Berlino), portando le sue selezioni anche alla Tate Modern di Londra per la serie Tate Lates.

Le diverse sfaccettature della carriera da DJ di Colombi sono quasi tanto diverse e ultraterrene quanto le sue selezioni precise, un riflesso della sua capacità di tradurre la sua vasta conoscenza musicale e i suoi set in ambienti differenti. Tuttavia, è nei club, dove può davvero lasciarsi andare e portare i ballerini in un viaggio, che i suoi talenti celebrati colpiscono più duramente.

Oltre ad ELENA ci sarà un gradito ritorno al tin: la dj resident SCARLETT !

Proveniente dalla scena drum’n’bass e bass, SCARLETT è l’alias Techno nato dal lato più oscuro e puro di un’artista eclettica che ha trascorso tutta la sua vita immersa nella musica e che negli ultimi 10 anni ha arricchito la sua esperienza nella music production e nel djing, così come la sua sorprendente versatilità.

SCARLETT ha alle spalle tour in Europa, Asia e Stati Uniti e presente nelle lineup di numerosi festival e club internazionali come Eden Ibiza, Misteryland (NL), Coliseum Stadium (USA), Gate13 (PT), Nameless Music Festival (IT), Create Los Angeles, Bolgia (IT), Kitty Su Delhi (Top 100 Clubs Dj Mag 2017), Ukiyo (IN), SOS China (Top 100 Clubs Dj Mag 2018), G+ China solo per citarne alcuni e importanti opening djsets per artisti quali Skrillex, Marc Romboy, Ilario Alicante, Nakadia, T78, Nastia.

È brand ambassador di DENON DJ, KRK e AIAIAI e una dei resident dj di This Is Not, uno dei party underground più importanti nel Nord Italia e lo scorso anno ha fondato la sua etichetta PLSR.

Una delle sue ultime release “Atlanta” in collaborazione con Giulia (IT) è stata supportata da Carl Cox e Joseph Capriati, suonata all’EDC Las Vegas, Kappa Futur Festival, Maradona Stadio e nel suo radio show per il Tomorrowland.

Con il suo suono energico, cupo e potente e la sua empatia, SCARLETT guida lo spirito degli ascoltatori in un mondo oscuro e ipnotico, dando al dancefloor sempre l’inaspettato.

Fabri Alborghetti aprirà le danze con il suo sound sempre ricercato dal groove persistente e mai banale.

Fabri ormai da qualche stagione è stato capace di ritagliarsi un ruolo chiave nelle varie apparizioni in provincia in alcune delle migliori situazioni club e intrattenimento.

 

Che dire… non è di certo una serata da perdersi quella in arrivo sabato 16 dicembre al Ponderosa club.

Varese ormai abituata a grandi nomi del panorama mondiale, si appresta ad aggiungere Elena Colombi alla schiera di djs arrivati in città per far divertire i giovani danzanti del sabato notte; il tutto nel segno del This is not.

Alcune info sul party del 16 dicembre al Ponderosa:

Evento +18

Previsto sold out, si consiglia la prevendita online

Apertura ore 23 – Chiusura ore 05

🎟 INGRESSO 20€ con drink – prevendite disponibili qui:  https://xceed.me/it/varese/event/this-is-not-w-elena-colombi-and-scarlett–139869/channel–this-is-not